Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Siani: “Il Napoli un mix di cuore dolce e fegato amaro. Serve un esame di coscienza”

siani napoli
Le parole del noto attore e regista
Giovanni Montuori

Alessandro Siani, noto attore e regista, ha rilasciato un'intervista a NapoliMagazine soffermandosi sul momento del Napoli di Mazzarri.

Siani sul Napoli di Mazzarri

—  

"Ho iniziato recitando in famiglia... alle feste di Natale salivo sul tavolo ed invece della poesia classica partivo con i miei racconti di fantasia. Il Natale negli anni é diventato il periodo in cui porto i miei show a teatro. Quest'anno sia "Mare Fuori il musical" ed anche il mio show "Fiesta" per festeggiare uno dei miei primi spettacoli. Come una volta, ma il tavolo è quello del palcoscenico. Napoli é talmente bella che non smetto mai di fotografarla con i miei occhi. Ogni punto è una partenza di energia, vita, cultura popolare. Anarchia romantica. Ogni angolo è il mio preferito soprattutto quando é bagnato dal mare. Il film, il musical ed il mio show hanno un filo comune: la voglia di intrattenere e distaccare la gente dalla quotidianità spesso pesante e piena di piccoli e grandi problemi.


Per quanto riguarda la mia squadra, in questo momento è un misto di cuore dolce e fegato amaro! Ogni partita vissuta da noi tifosi è preoccupazione allo stato puro, dobbiamo ritrovare una squadra che si diverte e che faccia divertire. Noi siamo i tifosi campioni d'Italia in carica, invece i nostri calciatori sono campioni in ricarica! L'energia, come richiesto anche da Mazzarri in conferenza stampa, non la faremo mai mancare intorno alla nostra squadra. Noi viviamo di pane e Napoli... E spesso ci basta pure solo una vittoria del Napoli per saziarci! Ma siamo tutti in attesa di una bella abbuffata! Prima di parlare di Supercoppa e Champions, come obiettivi fondamentali per uscire dalla crisi del campionato, forse e dico forse, bisognerebbe non più mettere sotto esame i calciatori e l'allenatore ma farsi un solo esame di coscienza tutti, compresa la società, per capire insieme da dove ripartire... E per tornare ad essere il vero Napoli! L'ultima vittoria del Napoli ha dimostrato che non esiste e non esisterà mai cura migliore di "vincere". Ecco, per noi malati del Napoli "i tre punti" sono l'antibiotico giusto da prescrivere ogni partita per farci stare bene sempre!!! Forza Napoli! Napoli, forza!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.