- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: SSC Napoli player Scott Mctominay in action during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at San Siro Stadium on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Fernando Siani, giornalista, ha parlato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio dicendo la sua in merito alla corsa scudetto e al dualismo Napoli-Inter:
"La mia tesi è che il Napoli ha una rosa superiore all'Inter. Io parto da questo: che la base dell'Inter era sicuramente più forte di quella del Napoli, soprattutto per quello che poi è successo in estate con tutti i casi che ha dovuto gestire Antonio Conte. Adesso, io credo che con una rosa pienamente recuperata il Napoli sia la squadra più forte della Serie A. Ha il secondo miglior difensore del campionato, il primo è Bremer infortunato, il secondo è Buongiorno che è lì a comandare la difesa del Napoli. Ha il miglior centrocampista del campionato che è McTominay, ha il secondo miglior centrocampista del campionato che è Lobotka. McTominay più forte di Calhanoglu? McTominay è il più forte del campionato, più di Calhanoglu e di Barella. Nel pieno della sua forma e della sua forza, è un centrocampista che non c'entra assolutamente nulla con la Serie A. È totalmente di un altro livello a mio modo di vedere. È un giocatore totalmente dominante, che porta a spasso gli avversari, che in cinque passi arriva dal centrocampo all'attacco o alla difesa. Sa chiudere, sa segnare, sa difendere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA