Come riportato da TMW, Carlo Nicolini, ex dirigente dello Shakhtar Donetsk, si è espresso sulle prestazioni all'Europeo e sul futuro di Heorhij Sudakov, talentuoso giocatore ucraino che ha stregato diversi club, compreso il Napoli. Ecco le dichiarazioni.


interviste
Shakhtar, l’ex dirigente: “Sudakov ha classe, soltanto la Premier può permetterselo”

HAMBURG, GERMANY - FEBRUARY 15: Heorhii Sudakov of Schkhtar in action during the UEFA Europa League 2023/24 Knockout Round Play-offs First Leg match between FC Shakhtar Donetsk and Olympique de Marseille at Volksparkstadion on February 15, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Nicolini, il futuro di Sudakov dopo Euro 2024
—"Magari Sudakov ancora non ha inciso a livello realizzativo, ma per me ha fatto tre partite importanti e con la Romania, nella prima partita persa, è stato l'unico a non mollare mai. Nella seconda con la Slovacchia è stato importante per la vittoria, con il Belgio ha fatto vedere lampi di una classe cristallina perché ha messo due o tre palle gol clamorose per gli attaccanti. E lui stesso, al 91', con un'azione personale poteva dare una svolta diversa all'Europeo. Mi dispiace per l'Ucraina in quanto un'occasione così difficilmente capiterà ancora, con una squadra così forte e un girone abbastanza scarso. Bisognerà capire cosa non ha funzionato bene, credo che il ragazzo possa andare in Inghilterra visto che il prezzo è accessibile solo per la Premier al momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA