00:19 min

interviste

Shakhtar, il preparatore: “Napoli su Sudakov, ma piace anche alle big europee”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Carlo Nicolini ha parlato a Campi Flegrei Tv, soffermandosi sul futuro del calciatore ucraino

Carlo Nicolini, preparatore atletico dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Campi Flegrei Tv, soffermandosi sul futuro del calciatore ucraino Georgiy Sudakov, accostato al Napoli.

"Se voi guardate le nostre formazioni, giochiamo con un calciatori di media età di 23/24 anni. Non solo in campionato, ma anche in Champions League, dove quest'anno abbiamo battuto anche il Barcellona. È normale che i direttori sportivi internazionali abbiano sul taccuino i nostri ragazzi. Credo sia normale che i talenti forti siano attenzionati dai big club europei e italiani, tra cui sicuramente il Napoli che ci osserva con attenzione, sia in passato con Giuntoli che Mantovani e gli altri scouting.

Asta in estate per Sudakov e tutti i vostri talenti?Èlogico, perché se vuoi i calciatori bravi vanno pagati, anche perché, hanno esperienza e numeri da top club, oltre che giovane età. In Italia non solo il Napoli, anche la Juventus? Ripeto, sono più le squadre interessate ai nostri ragazzi, i nostri 2002, per esempio, hanno già decine di presenze nel campionato, oltre che in Europa. I grandi club Europei guardano a noi, così come quelli italiani.

È arrivato il momento di De Zerbi? Il suo momento lo è sempre stato, quando lo abbiamo preso, volevamo diventare una delle migliori squadre europee. Lui adesso ha fatto due esperienze tra Ucraina e Inghilterra, e si è completato, ora tutti lo vogliono. Propone un calcio che coniuga bel gioco e vittoria, e che tutti cercano".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.