00:21 min

interviste

Sgarbi: “Conosco De Laurentiis da anni, ha fatto la scelta giusta. Napoli è vita”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il noto critico è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano

Vittorio Sgarbi è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Sgarbi

—  

"Sono a Napoli per godermi l'arte di questa città, l'arte napoletana sta sopra a tutto. Ora anche il calcio grazie alla vittoria dello scudetto. Il calcio a Napoli è vita, il calcio è vita e quindi anche Napoli è vita. Al Louvre abbiamo messo i quadri del Louvre vicino a quelli del museo di Capodimonte. Ogni squadra che vince è un'opera d'arte, producendo un'effetto artistico come quello che abbiamo visto a Napoli. De Laurentiis? Lo conosco da tanti anni. Il cinema e l'arte hanno qualche somiglianza perché sono rappresentazioni dell'età moderna. Lui ha fatto una scelta giusta con il Napoli, facendo un investimento economico ma anche culturale e sentimentale, costruendo una squadra che ha generato l'entusiasmo dei napoletani. Prossimo allenatore? Sarebbe bello se fosse napoletano, magari Palladino. Ci sarebbe un po' di spirito napoletano nella squadra. Un eventuale trionfo con un tecnico di Napoli sarebbe un ulteriore trionfo per la città".