© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 20: (L-R) Lega Pro President Matteo Marani and Lega Serie A President Lorenzo Casini are seen during the Italian Football Federation 'Panchina D'Oro' Awards Ceremony at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 20, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto al festival Green & Blue agli Ibm Studios di Milano, fermandosi a parlare con i giornalisti presenti. A seguire le sue principali parole.
"Abbiamo un'emergenza nazionale che sono gli stadi: quelli italiani, per come sono oggi gli standard UEFA, sono sul livello di alcuni dei paesi dei Balcani. Siamo sotto a tutti gli altri paesi. Non è un problema solo degli stadi, e sicuramente essi andranno rifatti anche senza l'assegnazione dell'Europeo del 2032. Sono ormai vecchi, vetusti, e lo erano anche quando furono concepiti per Italia '90. Le strutture sono fatiscenti. Inoltre alcuni hanno la pista d'atletica ma non è stata mai utilizzata tranne a Roma, non ne capisco il senso. In Italia per realizzare gli stadi ci sono anche problemi burocratici. Il secondo ostacolo è il livello di governo. Ma da solo i singoli Comuni non ce la fanno, c'è bisogno dell'intervento dello Stato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA