- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LIVORNO, ITALY - OCTOBER 26: Roberto Breda manager of AS Livorno gestures during the Serie B match between AS Livorno and Pisa SC at Stadio Armando Picchi on October 26, 2019 in Livorno, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’allenatore Roberto Breda è intervenuto a Piazza Affari, su TMW Radio, dove ha parlato di alcuni temi riguardanti la Serie A e la Serie B. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Roberto Breda ai microfoni di TMW Radio:
"La Reggina dove può arrivare in questo campionato? In Serie B è sempre difficile fare pronostici, basterebbe guardare quelli fatti in estate. La squadra è partita forte, poi ha avuto un momento di assestamento, ma ha dei valori importanti. La piazza in ogni caso ha fame di calcio".
"Un allenatore bravo e moderno. Nell'anno passato gliele hanno fatte di tutti i colori a Brescia. Credo che per lui tornare in un posto che l'ha voluto a tutti i costi valga tanto".
"In Italia c'è poca competenza e spesso i presidenti vivono visceralmente il calcio, quando invece bisognerebbe ragionare di più. È chiaro che ci sono anche eccezioni, come ad esempio la Cremonese, che nonostante i risultati negativi sta dando fiducia ad Alvini".
"La mancanza di tempo porta gli allenatori a sperimentare poco. Si è troppo figli dei risultati immediati e poi il problema dei giovani va ricercato nel strutture assenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA