04:45 min

interviste

Scotto: “Spalletti è bravo ma toppare la qualificazione è un fallimento annunciato”

Giovanni Pietropaolo

Il giornalista: "L'Italia ha il solito grosso problema là davanti. Con i soliti interpreti non si fa da nessuna parte"

Il giornalista de il Roma si è espresso sui propri social sulla gara pareggiata a Skopje contro la Macedonia del Nord. L'opinionista Giovanni Scotto critica aspramente alcuni interpreti e mette in guardia l'allenatore campione d'Italia Luciano Spalletti.

Scotto: "Spalletti deve far conto con i soliti interpreti"

—  

Di seguito le parole presenti all'interno del post sul proprio profilo Twitter: "Luciano Spalletti è un bravissimo allenatore, ma non un mago. Senza attaccanti non si va da nessun parte, e questo valeva per Mancini così come per chiunque altro. Inutile dire che ha avuto "solo 5 giorni", perché i ct delle nazionali hanno sempre pochi giorni. Il loro compito sostanzialmente è scegliere. Quello che Spalletti doveva fare subito, come gli è stato chiesto. Serviva assolutamente la vittoria. Valeva la pena provare almeno provare a cambiare qualche uomo. Con i soliti interpreti (alcuni inguardabili e improponibili, come Gnonto, Zaniolo e in parte anche Immobile) non c'è niente altro che un allenatore, per quanto bravo, possa fare. Iniziare l'avventura con l'Italia toppando la qualificazione agli Europei sarebbe un fallimento annunciato, ma ora servirà quasi un miracolo. Fondamentale battere martedì l'Ucraina e sperare in un prossimo turno più favorevole".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.