01:29 min

ultimissime calcio napoli

Schwoch: “Neres offre qualcosa che Kvara sembra aver perso. Sulla lotta Scudetto…”

Alex Iozzi
Le considerazioni del fu centravanti in merito al presente (e all'imminente futuro) della SSC Napoli

Stefan Schwoch, ex calciatore (di ruolo centravanti), è intervenuto sulle frequenze di Radio Capri, durante la trasmissione "Bordocampo - Primo Tempo", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente - ed all'imminente futuro - della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Ecco chi schiererei nei prossimi impegni al posto di Buongiorno", le parole di Schwoch a Radio Capri

—  

Infortunio Buongiorno? Io schiererei Juan Jesus, credo sia l’opzione più logica: metti un giocatore di ruolo. Poi magari Conte ci stupisce con altre scelte, ma penso che sia la soluzione più rapida e sensata.

Dualismo Kvaratshelia-Neres? Un calciatore deve solo allenarsi e dare il meglio di sé. Penso che Kvara stia attraversando un momento di appannamento, cosa che può succedere. Neres, invece, è un’ottima alternativa: parliamo di un calciatore forte, capace di offrire qualcosa di nuovo, quella freschezza che Kvaratskhelia, al momento, potrebbe aver perso. Per un allenatore, avere questi problemi è un privilegio: dover scegliere tra due calciatori che, quando sono in forma, possono decidere una partita da soli.

Lotta Scudetto? È sicuramente un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni. Sono convinto che l’Inter sia nettamente superiore alle altre squadre: ha qualcosa in più sia per l’abbondanza e la qualità della rosa, sia per la mentalità acquisita in questi anni. Dietro l’Inter vedo il Napoli, la Lazio e l’Atalanta. Quest’ultima mi fa particolarmente paura perché, al momento, gioca il calcio più europeo di tutte: alza i ritmi e ha trovato un attaccante che garantisce continuità nei gol. Tuttavia, l’Inter resta la super favorita".