Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Schwoch: “Neres offre qualcosa che Kvara sembra aver perso. Sulla lotta Scudetto…”

Schwoch: “Neres offre qualcosa che Kvara sembra aver perso. Sulla lotta Scudetto…” - immagine 1
Le considerazioni del fu centravanti in merito al presente (e all'imminente futuro) della SSC Napoli
Alex Iozzi

Stefan Schwoch, ex calciatore (di ruolo centravanti), è intervenuto sulle frequenze di Radio Capri, durante la trasmissione "Bordocampo - Primo Tempo", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente - ed all'imminente futuro - della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Ecco chi schiererei nei prossimi impegni al posto di Buongiorno", le parole di Schwoch a Radio Capri

—  

Infortunio Buongiorno? Io schiererei Juan Jesus, credo sia l’opzione più logica: metti un giocatore di ruolo. Poi magari Conte ci stupisce con altre scelte, ma penso che sia la soluzione più rapida e sensata.


Dualismo Kvaratshelia-Neres? Un calciatore deve solo allenarsi e dare il meglio di sé. Penso che Kvara stia attraversando un momento di appannamento, cosa che può succedere. Neres, invece, è un’ottima alternativa: parliamo di un calciatore forte, capace di offrire qualcosa di nuovo, quella freschezza che Kvaratskhelia, al momento, potrebbe aver perso. Per un allenatore, avere questi problemi è un privilegio: dover scegliere tra due calciatori che, quando sono in forma, possono decidere una partita da soli.

Lotta Scudetto? È sicuramente un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni. Sono convinto che l’Inter sia nettamente superiore alle altre squadre: ha qualcosa in più sia per l’abbondanza e la qualità della rosa, sia per la mentalità acquisita in questi anni. Dietro l’Inter vedo il Napoli, la Lazio e l’Atalanta. Quest’ultima mi fa particolarmente paura perché, al momento, gioca il calcio più europeo di tutte: alza i ritmi e ha trovato un attaccante che garantisce continuità nei gol. Tuttavia, l’Inter resta la super favorita".