00:37 min

ultimissime calcio napoli

Schira: “Panchina Napoli? Conte resta il sogno, ma le ipotesi reali sono due”

Alex Iozzi
Si restringe il numero dei candidati al ruolo di "allenatore" del club partenopeo

Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte rilasciando alcuni aggiornamenti riguardo la situazione inerente alla scelta di colui che siederà sulla panchina del Napoli nella stagione 2024/25.

"Italiano ha perso quotazioni, ecco il motivo", le parole di Schira a Radio Marte

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Per la panchina, il grande sogno è Conte, ma le ipotesi reali sono Gasperini, anche se l'Atalanta vuole fare di tutti per innovare fino al 2026 con opzione per il 2027, per 3,5 milioni di stipendio, e Pioli, che divide la piazza perché non ha fatto granché. Più defilati gli altri, con Italiano che ha perso quotazioni, perché non ha reso come in passato e si è ridimensionato: è quello che ha fatto meno bene. La partita Gasperini, invece, è aperta: ci sta che un allenatore voglia cambiare dopo tanti anni, ma l'Atalanta è stata sempre un'eccezione, in termini di competitività, e la dirigenza vuole ricordarlo al mister. A Bergamo, Gasperini ha le mani in mano: è il padrone assoluto, decide su tutto. Napoli è una grande piazza e potrebbe essere una bella sfida provare a fare bene altrove.

Il Napoli riuscirà a chiudere la questione allenatore prima di fine campionato? Sì, ma sarebbe indelicato per Calzona annunciarlo prima. De Laurentiis ufficializzerà Manna come direttore sportivo, che ormai è già operativo per il Napoli: verrà annunciato a maggio. A giugno, infine, conosceremo il nome dell'allenatore”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.