"David Neres è solo un'idea, c’è stato contatto con i rappresentanti, ma resta da capire come voglia giocare Conte. E' un esterno, perfetto per il 3-4-3, mentre da mezzapunta sarebbe adattato. In un 3-5-2, per lui non vedrei spazio".
"Il Napoli crede in Folorunsho, come anche Baroni crede molto in lui dopo l’esperienza al Verona: l'avrebbe portato a occhi chiusi alla Lazio. Il club azzurro ha rinnovato di recente il contratto del ragazzo e punta su di lui per il presente ed il futuro. Giocatori come lui, con caratteristiche alla Vidal o alla Barella, mezzali che sono brave a inserirsi senza palla e fanno gol, con Conte possono fare il definitivo salto di qualità".
"Lukaku va tirato a lucido: prima arriva, meglio è. Deve fare una preparazione di quelle forti, altrimenti succede come alla Roma. I suoi anni migliori sono stati con Conte all'Inter".
"Cheddira ha fatto bene? Ha tante richieste in prestito, ma il Napoli non ha ancora sciolto le riserve: deciderà più avanti cosa fare. Se lo dà in prestito, c'è la fila: Cagliari, Empoli, Venezia, Genoa".
"Simeone? Va via".
"Raspadori? E’ una via di mezzo: va capito in che ruolo Conte voglia utilizzarlo. Il dubbio è: qual è il suo ruolo? L'anno scorso è stato schierato 'in tutti i luoghi e in tutti i laghi', per citare una nota canzone. Ho parlato con Alessandro Matri, che ha giocato con lui a Sassuolo, era la sua cioccia, e mi ha detto che per lui è un numero 9, deve fare il centravanti. Nel 3-5-2 di Antonio Conte, però, per me può fare la seconda punta. Avrebbe anche il fisico da esterno, ma non la gamba".
© RIPRODUZIONE RISERVATA