- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - JUNE 17: Romelu Lukaku of Belgium reacts during the UEFA EURO 2024 group stage match between Belgium and Slovakia at Frankfurt Arena on June 17, 2024 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato.
“Lukaku è atteso in serata in Italia, domani sosterrà le visite mediche. Il Napoli ha sbrogliato tutte le clausole e le scartoffie relative ai diritti di immagine. Vedremo se sarà da solo oppure se sarà in compagnia con McTominay. La missione inglese di Manna ha prodotto i risultati giusti. Gilmour? Si stanno facendo passi avanti, ma è un’operazione lievitata nei numeri e ha rallentato le tempistiche. Il giocatore spinge per arrivare al Napoli. Resta molto vicino. Il Napoli prenderà anche un esterno sulla destra dove manca un’alternativa a Mazzocchi, Manna è scatenato in queste ore. Gli azzurri seguono tanti nomi, da Correia del Valencia a Dedic del Salisburgo. Sarà un profilo dal prezzo basso, ma bisogna trovare l’incastro giusto.
Quale futuro per Osimhen? Non è che il PSG non lo cerchi, ma ha capito bene il giochino di mercato… Il Chelsea ha altre idee, così come l’Arsenal: quindi i parigini hanno capito che sono l’unica squadra concreta ad essere su Osimhen. Il nigeriano non ha mai cambiato idea: non vuole andare in Arabia, ha 25 anni e vuole fare lo step successivo in Europa. Il PSG gioca al ribasso, forte dell’intesa con il calciatore. E ogni giorno che passa, il prezzo del Napoli scende: non so se gli azzurri ricaveranno più di 65-75 milioni di euro… La clausola ormai si è dimezzata.
Cessioni Napoli? Gaetano può tornare a Cagliari, c’è fiducia. Per Folorunsho, l’accordo tra calciatore e Lazio c’è già. I biancocelesti dovrebbero cambiare la formula, passando a prestito con obbligo di riscatto. Mario Rui difficilmente andrà al San Paolo, visto che senza buonuscita del Napoli non può chiudersi. Zerbin dovrebbe andare al Monza. Juan Jesus non è in cima alle preferenze di Conte, ma non ha molta voglia di andar via. Il mercato turco e arabo chiuderanno in pieno settembre. Uno degli esuberi potrebbe finire anche in quel mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA