00:30 min

interviste

Schira: “Domani le visite di Lukaku, vedremo se sarà accompagnato da McTominay”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
A Radio Punto Nuovo è intervenuto il noto giornalista ed esperto di mercato

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato.

“Lukaku è atteso in serata in Italia, domani sosterrà le visite mediche. Il Napoli ha sbrogliato tutte le clausole e le scartoffie relative ai diritti di immagine. Vedremo se sarà da solo oppure se sarà in compagnia con McTominay. La missione inglese di Manna ha prodotto i risultati giusti. Gilmour? Si stanno facendo passi avanti, ma è un’operazione lievitata nei numeri e ha rallentato le tempistiche. Il giocatore spinge per arrivare al Napoli. Resta molto vicino. Il Napoli prenderà anche un esterno sulla destra dove manca un’alternativa a Mazzocchi, Manna è scatenato in queste ore. Gli azzurri seguono tanti nomi, da Correia del Valencia a Dedic del Salisburgo. Sarà un profilo dal prezzo basso, ma bisogna trovare l’incastro giusto.

Quale futuro per Osimhen? Non è che il PSG non lo cerchi, ma ha capito bene il giochino di mercato… Il Chelsea ha altre idee, così come l’Arsenal: quindi i parigini hanno capito che sono l’unica squadra concreta ad essere su Osimhen. Il nigeriano non ha mai cambiato idea: non vuole andare in Arabia, ha 25 anni e vuole fare lo step successivo in Europa. Il PSG gioca al ribasso, forte dell’intesa con il calciatore. E ogni giorno che passa, il prezzo del Napoli scende: non so se gli azzurri ricaveranno più di 65-75 milioni di euro… La clausola ormai si è dimezzata.

Cessioni Napoli? Gaetano può tornare a Cagliari, c’è fiducia. Per Folorunsho, l’accordo tra calciatore e Lazio c’è già. I biancocelesti dovrebbero cambiare la formula, passando a prestito con obbligo di riscatto. Mario Rui difficilmente andrà al San Paolo, visto che senza buonuscita del Napoli non può chiudersi. Zerbin dovrebbe andare al Monza. Juan Jesus non è in cima alle preferenze di Conte, ma non ha molta voglia di andar via. Il mercato turco e arabo chiuderanno in pieno settembre. Uno degli esuberi potrebbe finire anche in quel mercato”.