- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicolò Schira, giornalista, soffermandosi sull'interesse del Napoli per Josip Brekalo e il mercato della Roma.
"Vedo molta agitazione circa il futuro di questo calciatore. Gli agenti italiani si sentivano tagliati fuori, alla Dinamo ci andrebbe anche da solo. Ma si starebbe provando a mettere in piedi nuove piste. Ci sono Udinese, Napoli e Fiorentine. Quest'ultima non è una pista rovente perché il club è alla ricerca di una punta. La pista bianconera è calda, soprattutto dopo l'infortunio di Deulofeu. Dopo la penalizzazione inflitta alla Juve, il club può puntare la Conference, Brekalo per caratteristiche potrebbe essere ingaggiato. È stato proposto nei giorni scorsi anche agli azzurri, ma davanti non ci sono buchi liberi, inoltre c'è anche Zerbin in quel ruolo, che potrebbe essere ceduto in prestito. Ci sono anche Kvara ed Elmas, credo sarebbe un di più ma non tanto necessario. Una riflessione va fatta, ma non sembra un colpo necessario".
"Mourinho continua a chiedere un centrale mancino, Shomurodov, invece, è in partenza. Karsdorp bocciato e distrutto dalla Roma, sarà costretto a lasciare la Capitale in prestito. Per sostituire Viña, la Roma attende un'occasione. Il club giallorosso è al di sotto dei parametri del settlement agreement, deve trovare una chance da sfruttare. Per quanto riguarda l'uzbeko, le quotazioni del Toro sono calate, ci sono Spezia e Cremonese. Il calciatore vuole restare in Italia: i grigiorossi vorrebbero Shomurodov in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. I liguri, invece, offrono 1 o 1,5 milioni per il prestito senza obbligo di riscatto".
"La proposta del Bournemouth è una notizia divulgata dalla Roma, però non ho informazioni circa l'interesse di Zaniolo a trasferirsi in questa squadra. Nel mercato può cambiare tutto, ma sinceramente mi è sembrato una notizia della Roma per alzare la posta in palio. L'offerta comunque c'è ed è di 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, ma non è la società più gettonata per Nicolò. Il Bournemouth accontenta la Roma, ma non Zaniolo. Quest'ultimo non andrà con la prima che passa, in questa rottura del matrimonio ha scelto la nuova compagna denominata Milan. Club, tuttavia, che non offre la stessa cifra degli inglesi. Zaniolo attende la proposta del Milan, ma la Roma rischia di perderlo a zero se non dovesse cederlo a gennaio. Oppure potrebbe accettare l'offerta del Milan di 20 milioni più bonus. Questione che arriverà sino alla fine della finestra di calciomercato. Gradirebbe l'eventuale trasferimento al Tottenham, ma non al Leicester o al Bournemouth. Sarebbe un downgrade clamoroso, non ci sarebbe nulla di interessante. Operazione vantaggiosa sì per la Roma, ma non per il calciatore".
"Attaccante last minute, anche se non ha mercato. Forse potrebbe pensarci la Fiorentina, purtroppo è un calciatore che si è svalutato tanto. È un attaccante forte, tuttavia ha sbagliato ad andare alla Roma. Mourinho non considera Andrea, inoltre, percepisce uno stipendio di 3 milioni. Mi auguro per Belotti e per il calcio italiano che questo attaccante si ritrovi, anche in ottica delle Final Four dell'Italia con la Spagna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA