- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
DIMARO, ITALY - JULY 16: SSC Napoli player Victor Osimhen attends the morning training session at Dimaro Sport Center, on July 16 2024 in Dimaro (Trento), Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Gennaro Scarlato, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Nessuna tensione tra il Napoli e Osimhen, vedo grande entusiasmo, come visto a Dimaro. Potrebbe restare? Nelle peggiori stagioni, ha fatto discretamente, se dovesse rimanere con le motivazioni che gli sta dando Conte, troveremo un altro calciatore. Se va via, sarebbe comunque una buona soluzione per tutti. Brescianini, Gilmour e altri obiettivi? La rosa può essere completa, Anguissa e Lobotka sono una delle coppie più forti in Europa. Devi trovare delle giuste alternative, che non li fanno rimpiangere in caso di assenza. Simeone, Raspadori e Ngonge? Ci sono diversi calciatori che stanno dimostrando di essere in condizione. Anche Cheddira l’ho visto bene. Ngonge fa benissimo quando viene chiamato in causa.
Colpo a sorpresa? Non lo so se il Napoli vuole aggiungere un difensore o un centrocampista, ma serve un qualcosa a centrocampo. Aldilà di Lukaku, penso che il Napoli interverrà su questo reparto. Il Napoli ha risolto il problema della difesa con Buongiorno. Chi mi ha convinto? Qualcuno ha bisogno di continuità, mi ha colpito la voglia e la determinazione di Anguissa e anche Cheddira mi ha impressionato. Difesa a tre? Si parla di adattati, come lo stesso Di Lorenzo. Penso che, almeno nella fase iniziale, Rrahmani a destra, Buongiorno centrale e forse a sinistra Natan. Si vede che Conte è un vincente, quando parla un allenatore come lui, per il calciatore è come il Vangelo. Credo stia lavorando molto su Natan, per tirare fuori quella personalità che si aspetta. Durante le partite l’adrenalina si alza, ma vuol dire che uno ce l’ha dentro e si vuole far notare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA