Lunga intervista dell'agente napoletano ai microfoni di Tuttomercatoweb: le tematiche discusse
Quest'oggi, Luigi Matrecano ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'agente napoletano si è focalizzato sul Napoli e su Scalvini, come possibile sostituto di Kim, destinato al Bayern. Inoltre, Luigi ha citato anche Osimhen, in merito al suo futuro ancora incerto e al rinnovo con il Napoli in bilico.
Matrecano: "Scalvini per il post Kim, Osimhen farebbe bene a restare"
—
Di seguito le dichiarazioni dell'agente napoletano: "Qualche perplessità nell'ambiente c'è per la scelta di Garcia. Negli ultimi anni non ha fatto benissimo, ha fatto campionati un po' minori rispetto al nostro, ma qualcosa avrà perché alla Roma ha fatto bene. De Laurentiis poi ha fatto il casting prima di scegliere, non ha mai sbagliato forse un allenatore e lo ha studiare prima di decidere. Mi sembra una persona onesta, un grande lavoratore, penso che possa continuare quello che ha fatto Spalletti, che ha dato tantissimo alla piazza e ai calciatori. Può continuare questo percorso iniziato con lui. Il presidente vuole che si prosegua, vuole continuare a puntare sui giovani e mi auguro si riesca a trattenere Osimhen. Sono molto fiducioso".
Sul sostituto di Kim: "Ci sono diversi difensori che mi piacciono, ma se penso al mercato che fa solitamente il Napoli mi viene in mente Scalvini dell'Atalanta. Il Napoli si fionderà su di lui dopo aver ceduto Kim. È il futuro della Nazionale, un ragazzo eccezionale, è l'identikit giusta per il Napoli. Giocare lì non è come farlo all'Atalanta, ma penso possa tenere botta. Mi dispiace per Kim, è cresciuto tantissimo, è giusto che vada a giocare in un grandissimo club.
Lo è anche il Napoli, ma forse per il futuro imminente qualcuno ha obiettivi più importanti. Il difensore deve saper impostare e uno come Giorgio potrebbe fare la differenza. È ciò che serve a questa società, poi è giovane, potrebbe restare diversi anni a Napoli. Mi auguro solo che, dovesse venire, non venga messa una clausola e dopo un anno vada via (ride, ndr). Ci sta bene nel Napoli di oggi".