Sul sostituto di Kim: "Ci sono diversi difensori che mi piacciono, ma se penso al mercato che fa solitamente il Napoli mi viene in mente Scalvini dell'Atalanta. Il Napoli si fionderà su di lui dopo aver ceduto Kim. È il futuro della Nazionale, un ragazzo eccezionale, è l'identikit giusta per il Napoli. Giocare lì non è come farlo all'Atalanta, ma penso possa tenere botta. Mi dispiace per Kim, è cresciuto tantissimo, è giusto che vada a giocare in un grandissimo club.
Lo è anche il Napoli, ma forse per il futuro imminente qualcuno ha obiettivi più importanti. Il difensore deve saper impostare e uno come Giorgio potrebbe fare la differenza. È ciò che serve a questa società, poi è giovane, potrebbe restare diversi anni a Napoli. Mi auguro solo che, dovesse venire, non venga messa una clausola e dopo un anno vada via (ride, ndr). Ci sta bene nel Napoli di oggi".
Sul rinnovo di Osimhen: "Mi auguro vivamente che resti a Napoli, anche per il campionato italiano perché è fortissimo. C'è una trattativa e mi auguro che De Laurentiis possa fare uno sforzo e sforare il tetto ingaggi, è qualcosa di importante quello che chiederà. Restare a Napoli gli farebbe bene, si consacrerebbe e poi potrebbe approdare in un altro club europeo. Spero davvero che resti, trovare un altro come lui non è facili, anche se il Napoli ci ha abituato a prendere attaccanti forti. Se andrà via, il club si farà trovare pronto".
Su David: "Molto forte e potrebbe fare al caso del Napoli. Con i soldi di Osimhen non dico che il Napoli possa fare un'altra squadra, ma quasi e puntare sui giovani, penso a Hojlund e alcuni dell'Atalanta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA