Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Satin: “Per il Napoli sarà difficile ripetersi, vi dico una cosa su Galtier e Garcia”

galtier psg napoli
A Radio CRC è intervenuto intermediario di mercato ed esperto di calcio francese, soffermandosi sul possibile nuovo tecnico azzurro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio CRC è intervenuto Bruno Satin, intermediario di mercato ed esperto di calcio francese, soffermandosi sul possibile nuovo tecnico del Napoli e sui due candidati Galtier e Garcia.

Satin sul futuro tecnico del Napoli e un retroscena su Galtier e Garcia

—  

“L’allenatore del Napoli? Rudi Garcia ha già avuto un’esperienza positiva a Roma che non è neanche una piazza facile, darei una nota positiva alla candidatura di Garcia perché conosce l’ambiente e le difficoltà. Galtier ultimamente in Francia ha fatto buoni risultati, potrebbe ambientarsi bene. Dopo il livello del Napoli di quest’anno con Spalletti non sarà facile ripetersi. La stagione del Napoli è stata talmente straordinaria a livello di ambiente e di gioco che è difficile immaginare si possa sviluppare nuovamente lo stesso rapporto di fiducia e comunicazione tra allenatore e calciatori. A Napoli avete avuto Ancelotti che a livello di rapporto umano è il numero uno e non ha fatto lo stesso risultato di Spalletti. Ci sono dei caratteri sempre diversi in una rosa, però il gruppo e la rosa rimangono quasi allo stesso livello anche se può andare via Kim, gli scout del club possono trovare un sostituto e credo ci stiano lavorando già. Rudi Garcia è stato già in una piazza difficile come Roma e altri club con ambienti difficili. Galtier ha conosciuto il PSG quest’anno, ma è stato l’anno peggiore perché non è facile gestire queste grandi stelle nello spogliatoio. Non ha potuto neanche fare il proprio mestiere da allenatore come aveva già fatto al Lille. Altri possibili candidati ci sono. Vedremo alla fine chi uscirà dal cappello”.