- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - OCTOBER 06: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte (R) shakes hands with head coach of Juventus Maurizio Sarri before the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 6, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della premiazione della Panchina d'Oro, assegnata al mister dell'Inter Simone Inzaghi. Di seguito le sue parole.
"È un premio strano, si riferisce alla stagione precedente ma votato 8-9 mesi dopo, periodo nel quale succedono cose che possono portare a valutare in maniera diversa. È un premio relativo alla stagione 23/24, se si fosse votato il giorno dopo l'ultima giornata di campionato, probabilmente Thiago Motta avrebbe potuto anche vincere questo riconoscimento. Io ho votato per Motta, la squadra che mi ha divertito nella passata stagione".
"Cosa si fa in questo periodo di attesa di una panchina? Si cerca di studiare, aggiornarsi, vedere squadre e giocatori. Insomma, quello che fanno tutti gli allenatori in questa situazione.
In Italia o in Europa? Dove mi chiamano e dove corrispondono un sentimento e una forte motivazione".
"È sempre difficile farsi un'idea dall'esterno non conoscendo le dinamiche interne che non vediamo. Sicuramente quando i risultati fanno fatica ad arrivare, queste dinamiche interne che noi non conosciamo possono fare la differenza in certi tipi di scelte".
"Così incerto sinceramente no, mi farebbe piacere se l'Atalanta se la giocasse fino alla fine, ha una storia bellissima, La convinzione all'inizio che Inter e Napoli avessero qualcosa in più, comunque, c'era. Oggi ho avuto la fortuna di parlare con Conte, sono rimasto contento di aver visto un allenatore innamorato di un popolo. Napoli crea questo, e mi fa piacere".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA