- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 15: Maurizio Sarri, Manager of SS Lazio looks on during the Serie A match between US Sassuolo and SS Lazio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 15, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Sassuolo, dove si è espresso sull'imminente vittoria dello scudetto del Napoli di Spalletti, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport: "Oggi abbiamo sofferto dopo 30-35 minuti di alto livello: in quel momento fatto una delle partite migliori della stagione segnando un solo gol. Il Sassuolo ci ha messo in difficoltà, ma per fortuna siamo rimasti lucidi e coordinati quando abbiamo difeso bassi. L’ultimo quarto d’ora la partita è stata gestita bene. Immobile? Non ci ho parlato. Io lo sto facendo giocare per vedere se torna in condizione totale, ora non lo è, impossibile. Si è fermato troppe volte e nella settimana delle tre partite non può fare sempre i 90 minuti. Le rotazioni possono fare bene, poi ci sono rotazioni e rotazioni. Dietro posso dare continuità, ma noi abbiamo bisogno di rotazioni in avanti. Troppo importante avere brillantezza, non essere stanchi. In quel reparto siamo un po’ corti. La difesa? Presi troppi gol lo scorso anno e ci bastavano… No, c’è un anno più di un lavoro e un difensore preso più adatto a noi.
Sullo scudetto del Napoli: "Sono contento, come ho sempre detto: da bambino tifavo Napoli. Mi dà gusto che vincano. Palese che un minimo di giramento c’è, volevo vincere io. Vincere con la Lazio lo scudetto? Sarà lunga, vediamo se ce la faccio…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA