Giovanni Manna è il profilo giusto per rimediare al disastro di questa stagione?
“Chiunque scelga Napoli, adesso, penso che parli prima con il presidente e ribadisca il fatto di voler fare autonomamente il proprio lavoro. Manna? Ho sentito un’intervista di Zeman, con cui ci ho lavorato due anni, dove ha parlato molto bene di Manna ed io mi fido sempre di quello che dice mister Zeman. Manna non lo conosco bene, ma per stare alla Juve vuol dire che hai delle grandissime qualità. Ma la cosa più importante è che lo facciano lavorare in piena libertà”.
Hai lavorato anche con Stefano Pioli, come spieghi il fatto che la maggior parte dei tifosi del Milan non lo vogliano più? Lo vedresti bene al Napoli con Manna?
“Dopo Zeman, Pioli è stato uno degli allenatori più forti che ho avuto. E’ una persona straordinaria. I suoi risultati al Milan parlano da soli. Pioli, dopo aver vinto lo scudetto, ha raggiunto l’anno scorso la semifinale di Champions, mentre quest’anno è secondo ed è ancora in lotta in Europa League. Come vedo Pioli al Napoli con Manna? Lo vedo molto bene, anche perché fa dei moduli (4-3-3 o utilizza il giocatore dietro alle linee) che piacciono molto a De Laurentiis. Lo stesso Raspadori ne beneficerebbe di un suo arrivo al Napoli”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA