interviste

Chiacchio: “La sanzione per la Juve non sarà affatto blanda! Sull’affare Osimhen…”

Il noto avvocato, intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, si è espresso sui temi attuali in casa bianconera e non solo

Edoardo Chiacchio, avvocato ed esperto di Diritto Sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, dove si è espresso sulla Juventuse sulla prossima sanzione, ma non solo. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato dalla nostra redazione:

Chiacchio sicuro: "Juventus? La nuova sanzione non sarà affatto blanda!

—  

Di seguito le dichiarazioni di Edoardo Chiacchio ai microfoni di Radio Napoli Centrale: "Non sono affatto meravigliato, avevo previsto che tra le tre possibilità del Collegio di Garanzia quello del rinvio al CAF sarebbe stato il più probabile. La Corte dovrà prendere atto di quali punti sono stati censurati, quindi dovrà rivedere e rideterminare la sanzione che, secondo il mio modesto parere, non sarà blanda. Solo nel caso in cui non fosse afflittiva, si può pensare di adottare un provvedimento per la prossima stagione. Questi 15 punti serviranno psicologicamente ai calciatori che si trovano terzi in classifica. Perché alla Juventus è stato contestato l’art.4 e non l’art.31? L’attività inquirente spetta solo a Chiné. L’art.4 è molto più ampio nel perimetro sanzionatorio, non esclude che i giocatori possano essere coinvolti. Questione Osimhen? Napoli già prosciolto, dovrebbero esserci solo fatti nuovi e clamorosi. Il Napoli potrebbe essere condannato solo con ricorso per revocazione. Quest’indagine si concluderà dopo l’inizio del prossimo campionato, a mio avviso".