- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MARCH 20: Fabiano Santacroce of Napoli wins the ball in the air during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on March 20, 2011 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Fabiano Santacroce, ex azzurro e talent scout, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte quest'oggi sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
«Lo scudetto è anche un po’ nostro? Il merito è tutto degli attuali ragazzi, dello staff tecnico e della società, sia chiaro, ma amiamo dire che un po’ ce lo sentiamo perché abbiamo messo le fondamenta di questo club. In verità sono solo fiero di aver vestito questa maglia, di aver rappresentato questa città. Un piacere guardare questa squadra come gioca. Lo scudetto è del gruppo, della squadra. I ragazzi sono stati fantastici, ci hanno fatto divertire, sono felice ed entusiasta che si stia per vincere e per come si sta vincendo questo titolo. Ho rimpianti per la mia esperienza in azzurro? Beh sì, soprattutto per essere stato bloccato dagli infortuni sul più bello, peccato. Però ho rimpianti anche perché non ci ho creduto sino in fondo, con Mazzarri allenatore ad un certo punto non avevo spazio e preferii andare in prestito piuttosto che restare e lottare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA