Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Santacroce: “Buongiorno è promettente, Spinazzola mi piace, ma preferirei altro”

Santacroce: “Buongiorno è promettente, Spinazzola mi piace, ma preferirei altro” - immagine 1
L'ex difensore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Calafiori? Bellissimo quello che ha fatto sul gol di Zaccagni. E’ stata una bella reazione. La valutazione del Torino su Buongiorno: vale la pena spendere questi soldi? Buongiorno è uno dei centrali che più può rendere in quel ruolo. E’ un giovane promettente, è il mio preferito. Ha un valore alto che dopo un anno può raddoppiare. Calafiori ha una personalità pazzesca, ma difensivamente parlando è più forte Buongiorno.

Hermoso e Rafa Marin? Dopo la scorsa stagione, va rinnovata la difesa. Conte guarda molto l’attitudine dei difensori. Questa è una difesa che è abituata a giocare a quattro e lui ama molto la difesa a tre. Spero che il rinnovamento venga fatta con la giusta cognizione di causa. Non serve prendere un giovane come Natan e poi non farlo giocare. Una seconda a chance a Natan? Io penso che lo voglia valutare, è stato fermato da un infortunio e da un allenatore che l’ha subito bocciato. E’ giovane e può crescere, ma se vuoi un giovane devi dargli l’opportunità di crescere.


Spinazzola? Mi piace come calciatore, ma preferirei altro per il  Napoli. Andrei a guardare ogni tipo di reparto e valutare bene. Il gioco di Conte è differente rispetto a quello avuto dal  Napoli da 15 anni a questa parte. Ci saranno tanti cambiamenti e spero che i tifosi diano il giusto tempo per ingranare. Non sarà un anno con una partenza folle. Conte è l’allenatore giusto, ma serve tempo.

Folorunsho da tenere? Penso che Zanoli è uno di quelli che più può puntare in alto, bisogna fare una giusta valutazione. Folorunsho mi piace, può tornare utile a Conte. Gaetano non lo vedo tanto bene per il gioco di Conte. Sono per il partito “fate giocare i giovani”.