Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Salvione: “Osimhen e Kvara saranno sempre più marcati! Prenderei Szoboszlai a giugno”

szoboszlai napoli
Szoboszlai è semplicemente una delle mezzali più forti d'Europa: un grande incursore con un grandissimo piede

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione e Mattia Fele in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, direttore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Salvione a 1 Football Club su Juventus-Napoli

—  

“La Juventus non concederà campo al Napoli, sulla scia di quanto fatto da Pioli. Il Napoli faticherà a trovare spazi, e dovrà ricercare soluzioni alternative come i calci piazzati o il tiro da fuori. In tal senso, il miglioramento della squadra nel percorso degli azzurri ritengo debba tener conto anche delle difficoltà del Napoli nel riuscire a realizzare dalla distanza. La squadra, infatti, dovrà riuscire a trovare soluzioni alternative ai soliti Osimhen e Kvaratskhelia, ormai particolarmente attenzionati dalle difese avversarie. Sul mercato penso a Szoboszlai: potrebbe essere un calciatore che garantirebbe un salto in avanti importante alla squadra, così come un giocatore che possa determinare imprevedibilità sulla fascia destra”

Sul calcio italiano in Europa“Ci sono tre allenatori emiliani semifinalisti di Champions, e cinque semifinaliste italiane in Europa. Il calcio italiano, dunque, non può essere considerato così indietro rispetto al contesto europeo. Ciò che bisogna comprendere è che a calcio si può giocare in tanti modi diversi. Non è obbligatorio avere il dominio del palleggio e del gioco come City e Napoli, ma si può scegliere anche un atteggiamento conservativo come quello mostrato dalla Juventus. Il movimento calcistico italiano beneficia di queste diverse metodologie, che nelle competizioni europee consentono alle nostre squadre di arrivare in fondo. Soprattutto, riuscire a coniugare le due filosofie è un merito ed un vanto dei nostri tecnici, che sinora ha permesso alle squadre italiane di rivelarsi quasi imbattibili”