- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILAN, ITALY - OCTOBER 29: SSC Napoli coach Antonio Conte looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport. Di seguito, dunque, quanto affermato.
“La spallata di Lukaku a Pavlovic è l’immagine simbolica di questo inizio di stagione. Il Napoli sta provando subito a staccare le avversarie. La vittoria di ieri dà una consapevolezza super a tutto il gruppo, che si sta cementando con il passare delle partite. I margini di crescita sono ancora tanti e anche Conte lo sa. Non vuole nascondere le ambizioni di questa squadra, ma sa che può migliorare ancora tanto. Magari sfrutta anche le critiche che comunque arrivano al gioco per caricare la squadra. I paragoni con il Napoli di Spalletti non stanno in piedi, sono due squadre completamente diverse. Anzi quella era anche più fragile, questa ha una solidità di livello top. Tolto Verona, ha dato una prova incredibile di tenuta difensiva. Il Napoli non è una squadra che ruba l’occhio, ma che bada subito al sodo. La rosa che ha Conte è forse più attrezzata di quella che aveva Spalletti nell’anno dello Scudetto, ma lo stesso Conte ha dovuto rivitalizzare giocatori che sembravano finiti al Napoli come Di Lorenzo, Olivera e Rrahmani. E chi entra dalla panchina è sempre sul pezzo. Diventa facile per Conte lavorare in queste condizioni, alternando in partita le soluzioni di gioco. L’Atalanta? Serve avere continuità ora. La concentrazione fa la differenza in questi casi. C’è uno spirito di gruppo encomiabile, guardate al lavoro di Kvara e di Politano in difesa. E le parole di Conte a fine partita lo sottolineano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA