A Napoli ovviamente ci sono delle pressioni e delle aspettative diverse rispetto a Firenze. Gli azzurri stanno mantenendo queste aspettative?
“Non c’è dubbio che a Napoli le pressioni sono molto di più rispetto a Firenze. Il mercato è stato di alto profilo. Il Napoli sta dando qualcosa in più, ma lo sta facendo. Ricordiamo che sta tenendo l’Inter e l’Atalanta, che in Champions stanno dominando, nonostante ancora si stia formando, mente Inzaghi e Gasperini allenano la squadra da diverso tempo. Infatti a Roma abbiamo visto una propensione offensiva diversa, con Kvara e Politano che giocavano larghi e Di Lorenzo e Olivera si inserivano. Quindi dopo aver dato solidità, ora Conte sta pensando alle altri fasi, ma ci vuole pazienza”
Un commento sulla doppia sfida tra Napoli e Lazio?
“É curioso che si giochi giovedì e domenica. Sicuramente ci sarà qualche cambio in campo. Vedremo come Conte e Baroni gestiranno la rosa, anche se Baroni deve fare i conti con diverse defezioni”
Un commento sulle italiane in Champions?
“Fonseca aveva fatto un paragone tra le partite di campionato e di Champions. In Italia è molto più difficile, perché le italiane sono molto solide, sono molto brave in difesa, anche di più rispetto alle squadre europee. Questo è un grande merito. Il calcio non è solo l’attacco, ma anche la difesa. Quindi con una solidità del genere hai già fatto metà del lavoro. Tutte le squadre italiane quindi hanno fatto bene anche in questa giornata anche per questo. Dunque credo che un’annata molto positivo per le formazioni italiane”
© RIPRODUZIONE RISERVATA