00:31 min

ultimissime calcio napoli

Salvione: “Esordio da incubo per Conte, ma c’è qualcosa da salvare. Vi spiego”

Alex Iozzi
Il giornalista vede una luce nel mare di negatività che aleggia sull'ambiente azzurro

Pasquale Salvione, giornalista presso Il Corriere dello Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Nuovo commentando la deludente prestazione offerta dal nuovo Napoli di Antonio Conte in quel del Bentegodi di Verona, occasione in cui la compagine azzurra è stata sconfitta con un netto risultato di 3-0.

"Il mercato darà certamente una mano", le parole di Salvione a Radio Punto Nuovo

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“L’esordio di Conte è stato da incubo. A Verona si è visto un Napoli ancora in confusione, dentro e fuori dal campo. Fare un’analisi ora è complicato, mancano troppi pezzi importanti per approfondire tutto. Il Napoli è un appartamento in ristrutturazione alla quale mancano porte e finestre… Di certo la fragilità caratteriale resta davanti agli occhi di tutti. Le uscite degli esuberi e gli ultimi acquisti dovranno porre rimedio, ma occorre agire in fretta. Il Napoli non ha solo problemi di rosa, ma con Buongiorno e altri nuovi acquisti sarebbe potuta essere una scena diversa. Il mercato non risolverà tutti i problemi del Napoli, ma darà certamente una mano. Dare delle colpe a Conte dopo due partite è difficile. Ribadisco: è ancora prestissimo ed il Napoli è un cantiere aperto.

Cosa salvare da Verona? Il primo tempo non è stato giocato male, ha concesso zero ed ha creato qualche occasione poi sfruttata male. Preoccupa il crollo totale nel secondo tempo, al primo tiro subito. Conte ora punterà tutto sul carattere, per trasmettere un’altra identità ed un’altra tenuta. Con il Bologna mi aspetto scelte diverse: il recupero di Buongiorno e Kvara, con Olivera e Neres magari dal 1’. Poi siamo tutti in attesa di notizie dal fronte Lukaku. Dovesse sbloccarsi a breve, potrebbe giocare già uno spezzone col Bologna”.