Avrebbe potuto fare qualcosa di più? "Ha riconosciuto lui stesso gli errori della passata stagione, cercando di riparare mediante la campagna acquisti, partendo dall'allenatore. Tanti errori di valutazione e di investimenti sui calciatori, ma li ha riconosciuti. Forse avrebbe potuto investire in infrastrutture perché, a differenza di tanti altri club, senza centro sportivo e stadio perdi qualcosa. Come dice Conte, col centro sportivo guadagni qualche punto".
Qual è la squadra favorita per lo Scudetto? "L'Inter è la squadra da battere: ha tenuto tutti i top player e ha aggiunto qualche ottimo calciatore. In più c'è una continuità nel progetto tecnico, a differenza delle dirette rivali che stanno iniziando oggi".
C'è qualche italiana che può dire la sua nella nuova Champions League? "L'Inter può dire la sua, ma fra dire la sua e vincere passa un mondo. Non credo che in Italia ci siano squadre che possano ambire alla vittoria".
La Roma ha acquistato Hermoso ed Hummels a mercato chiuso: si è rinforzata? "Penso di sì: Hermoso giocava in un club importante fino all'altro ieri, stessa cosa per Hummels. Entrambi aggiungono esperienza e qualità alla difesa già forte della Roma, consentendo a De Rossi di giocare col suo modulo preferito".
Qual è, per lei, il miglior colpo del calciomercato in Italia? "Non lo so ma, a sensazione, dico che sulla lunga potremmo dire McTominay".
© RIPRODUZIONE RISERVATA