In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport.


interviste
Salvione: “Conte ha in mente il ritorno al 4-3-3, ma ha un dubbio. Su Neres…”
Salvione sul momento del Napoli
—“Neres o Raspadori, il Napoli sta sfogliando la margherita ora. Il 4-3-3 garantisce una manovra più fluida, ma il momento di forma di Raspadori è straripante ed è difficile lasciarlo fuori ora. Il Napoli non ha ansie per il rientro dei nazionali, se non per Olivera che rientrerà per ultimo dall’Uruguay e avrà un impegno difficilissimo in Bolivia. Difficilmente lo vedremo in campo dal 1’. Conte ha in mente il ritorno al 4-3-3, ma le valutazioni saranno fatte giorno per giorno. Neres è il giocatore più forte del Napoli per qualità e imprevedibilità. Dà un contributo avanti che in pochi garantiscono ora, il suo rientro aiuterebbe Lukaku al centro e riportare Politano più avanti e senza troppi compiti difensivi. Raspadori esalta maggiormente Lukaku, ma il brasiliano aiuterebbe di più a ritrovare la normalità. Poi possono anche convivere Neres e Raspadori in una sorta di 4-2-3-1, ma poi dovresti sacrificare uno dei big a centrocampo. Magari è più una soluzione da partita in corso, non credo lo vedremo dal 1’ contro il Milan. Futuro Conte? È concentrato sul finale di campionato. Sarri lo ha detto: ho parlato con Antonio e mi sembra un allenatore innamorato di un popolo e di una città. Sogna di regalare lo Scudetto al Napoli e ci proverà fino alla fine. C’è una società che ha in previsione un mercato poderoso in estate e c’è un tesoretto già messo da parte: non vedo perché Conte dovrebbe lasciare questa piazza”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.