Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Sabatini: “Napoli? Manca una figura di riferimento. Esonero Garcia? Vi dico che…”

Sabatini: “Napoli? Manca una figura di riferimento. Esonero Garcia? Vi dico che…” - immagine 1
Il giornalista sportivo è intervenuto a 1 Station Radio per dire la sua sugli azzurri e sul tecnico francese
Ugo Casadio

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sandro Sabatini, giornalista Mediaset.

Le parole di Sabatini sul Napoli di Garcia

—  

"Napoli di Garcia? Bella domanda. Non è un caso che, a parte i nove anni della Juve, la squadra campione sia cambiata ogni anno. Molte squadre vincitrici devono spesso fare i conti con l’appagamento. Secondo me, manca una figura di riferimento che andasse oltre gli schemi e la tattica. Questa figura era Luciano Spalletti, un leader. Oggi, Garcia da ancora l’impressione di non aver conquistato le referenze e la stima di cui godeva Spalletti. La squadra, tatticamente, credo abbia l’intenzione di giocare come lo scorso anno. Mancano però tutte quelle cose che Spalletti trasmetteva. La voglia di rincorrere e di essere aggressivi. Più in generale, la voglia… Esonero? Se ne parlano i tifosi cambia poco. Se De Laurentiis ed i suoi uomini, invece, insistono nel silenzio, può darsi che ci pensino… Tuttavia, è una scelta che dovrebbe essere opzionata soltanto in due casi: o la squadra ricade in una crisi profonda, o i calciatori richiedono un cambio di guida tecnica. Il gesto di Kvaratskhelia al Marassi, per esempio, è persino più preoccupante di una mancata stretta di mano. Un gesto emblematico, anche se credo un giocatore non dovrebbe mai mettere in discussione una scelta del tecnico".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.