Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Sabatini: “Conte è una garanzia! Buongiorno il migliore sul mercato. Su Lukaku…”

napoli osimhen
Il giornalista e conduttore televisivo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero
Giovanni Montuori

Sandro Sabatini, giornalista e conduttore televisivo, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. L'esperto si è soffermato sul prossimo campionato italiano e sulle ultime di mercato. Di seguito le parole.

Sabatini sul nuovo Napoli di Conte

—  

Conte? E’ la scelta migliore per il Napoli, anche per le scelte manageriali. Napoli in lotta per il vertice? Per fare una previsione del genere ci sono due metodi: ci si affida alle statistiche e alla storia, tipo la sua storia alla Juventus. Dimenticando le statistiche, io credo che a Conte si possa chiedere un Napoli che ragioni per un obiettivo che va domenica dopo domenica. Il vantaggio nel non giocare le coppe c’è. Spinazzola e Buongiorno?Buongiorno è il centrale migliore anche in proporzione al presto, presente sul mercato. Potrebbe arrivare anche con una pedina di scambio. Ci saranno discussioni sulla trattativa, ma è un profilo ideale.


Lukaku? Osimhen un anno fa 120 milioni era il prezzo minimo. Lukaku c’è un grande ritorno del Milan, credo che al di là dell’Europeo, il suo rendimento va valutato in proporzione alle sue ultime annate, ma bisogna valutare anche la variabile Conte. Non mi meraviglierei se Lukaku con Conte potesse tornare come negli anni migliori all’Inter. Natan e Lindstrom? Lindstrom mi incuriosisce, a Natan può fare bene restare ancora in Italia. Sarebbe utile un ano in prestito. Il calciatore non ha reso come dalle aspettative, ma arrivava con delle credenziali diverse. Credo che su Natan e Lindstrom la decisione vada rimandata a metà agosto. Kvara? La volontà del calciatore non è determinante, ma bisogna tener conto. Per me vale il detto che tutto ha un prezzo, se spinge di voler andare via, è giusto opporsi fino a quando non arriva l’offerta gradita alla società".