00:27 min

ultimissime calcio napoli

Runjaic in conferenza: “Complimenti ai miei ragazzi, hanno dato tutto. Su Lukaku…”

Alex Iozzi
Tutta l'amarezza del tecnico friulano dopo la debacle odierna contro il Napoli

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha tenuto la consueta conferenza stampa post-partita al termine della sfida col Napoli, valevole per la 16ª giornata di Serie A e perduta con il risultato di 1-3.

"Quando incontri squadre come il Napoli, prevale la qualità", le parole di Runjaic in conferenza

—  

"Commento sulla partita? Devo fare i complimenti alla mia squadra: hanno dato tutto fino alla fine. Oggi c'erano in campo molti giovani che hanno fatto esperienza scendendo in campo contro una grande squadra. Dobbiamo cercare di lavorare affinché questo livello si confermi per 90'. Politano e Neres? Conosco bene la loro qualità. L'obiettivo era quello di difendere a uomo su questi calciatori: a volte ci è riuscito e a volte no. Sono calciatori che hanno fatto male a tante squadre quest'anno: sono difficili da marcare. Il Napoli ha calciatori di assoluto valore, come Lukaku. I miei ragazzi sono riusciti a marcarli per gran parte della partita, ma non siamo riusciti a resistere per i 90' perché c'è un netto divario. Abbiamo sorpreso l'avversario nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa siamo venuti meno e il risultato è andato in un'altra direzione.

Gol subiti frutto di errori? Abbiamo giocato contro una squadra di valore, che ha calciatori di esperienza. Puoi applicare tutta la tattica che vuoi, ma quando incontri una squadra del genere, prevale la qualità. Oggi è mancato l'equilibrio tattico, abbiamo avuto meno fiducia, ma è anche colpa della loro qualità: il Napoli ha sfruttato i nostri punti deboli.Nel calcio capita di commettere errori, perché non si è concentrati oppure perché non si è al 100%. Kristensen è sceso in campo 90' per la prima volta dopo esser rientrato da un infortunio e ha giocato una partita di livello, così come Atta. Il calcio è uno sport dinamico in cui va costruito tanto per battere una squadra come il Napoli. Oggi abbiamo dato tutto, ma non è bastato".