interviste

Rugani, la compagna: “È la seconda volta che tentano di derubarci. Siamo esausti”

Giuseppe Ferrara

Le dichiarazioni di Michela Persico dopo la te

Non sono giorni facili per Daniele Rugani. Il calciatore della Juventus è costretto a fare i conti con situazioni extracalcistiche. Nelle ultime settimane una banda di malviventi ha tentato di fare irruzione nella sua abitazione per ben due volte. Ad allertare la polizia ci ha pensato la compagnia del difensore, Michela Persico. Quest'ultima ha rilasciato alcune dichiarazioni a "La Gazzetta dello Sport" analizzando gli ultimi avvenimenti.

Rugani, la compagna: "Abbiamo paura. Stiamo cercando una nuova casa"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni:

Tre settimane fa la prima notte di paura, poi un nuovo caso nei giorni scorsi. Adesso non ce la facciamo più a stare lì e stiamo cercando una casa nuova. 

Sull'accaduto

"Ero a casa da sola con Tommaso, il nostro bimbo di due anni, perché come sempre dopo le partite Daniele si ferma a dormire nell’hotel della Juventus alla Continassa. Tommaso aveva la febbre e così quella sera ho chiesto al mio compagno di non spegnere il cellulare. Intorno alle 3 del mattino ho sentito la porta di casa aprirsi. Subito ho pensato a una sorpresa di Daniele. Ma pochi attimi dopo mi sono resa conto che non era lui e che qualcuno si era introdotto nel salone e stava spostando degli oggetti. Ho immediatamente preso in braccio mio figlio e, non avendo le chiavi per chiudermi in camera, ho telefonato a Daniele e lui a sua volta ha chiamato la polizia. I ladri, però, non se ne andavano e così, d’istinto, ho acceso le luci della casa. Fortunatamente a quel punto sono scappati via. E poco dopo è arrivata la polizia.