© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
ROME, ITALY - MARCH 18: Alessandro Vocalelli, director of the Italian sports newspaper Corriere Dello Sport poses for a portrait session on March 18, 2010 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Alessandro Vocalelli, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Rudi Garcia ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
"L'allenatore? L'empasse non fa male al momento. L'importante è sciogliere questo rebus al massimo entro 10 minuti. Io non conosco Galtier, mentre conosco personalmente Garcia, allenatore molto bravo e persona equilibrata. Garcia sarebbe una scelta aziendalista e compatibile con il Napoli. Il tecnico è rimasto nella storia della Roma per risultati sportivi importanti. Ha suoi principi, una sua personalità ma anche una correttezza gestionale importante. La scelta la farà De Laurentiis sarà giusta. Il Napoli ha bisogno di dare continuità alla fantastica stagione che ha fatto. Fonseca? Non ha avuto lo stesso successo di Garcia alla Roma. Fonseca ha avuto una parentesi più scontata pur avendo fatto bene in Europa League. Forse ha lasciato un'impronta minore sul campionato italiano a livello di gioco e di carattere. Non so se sia la scelta giusta per la piazza di Napoli. Osimhen? Giocatore pazzesco che insieme ad Haaland è il centravanti più forte del mondo non considerando Mbappé nel ruolo. Tenerlo ancora a Napoli sarebbe importante in un anno di cambiamenti. Lui rappresenterebbe un punto di riferimento. Spero che il nigeriano sia convinto di rimanere e mi sembra che adesso non ci siano notizie della volontà di un trasferimento da parte sua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA