00:16 min

interviste

Delio Rossi: “Al Napoli serve qualità in difesa. Garcia? Sbagliato fare confronti”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista dell'allenatore italiano ai microfoni di Radio Kiss Kiss: le dichiarazioni in merito alla sconfitta del Napoli con la Lazio

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Delio Rossi ha rilasciato un'intervista sul Napoli e sulla gara persa con la Lazio. L'ex allenatore italiano ha analizzato i problemi difensivi riscontrati dalla squadra azzurra in questo avvio di stagione.

Delio Rossi: "Per un certo tipo di calcio il Napoli ha bisogno di qualità"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex tecnico italiano: Gara del Napoli con i capitolini? "La Lazio è stata consapevole della forza del Napoli e non è andata a pressarlo alto. Si è arretrata di 15 metri e non gli ha lasciato spazio. Il Napoli ha avuto occasioni e fino al 20’ meritava il vantaggio, dopo il gol del ‘mago’ Luis Alberto il Napoli è andato in difficoltà col passare dei minuti. Nel secondo tempo è peggiorato ed è venuta fuori la cattiva condizione fisica di alcuni giocatori".

Sui problemi di linea in difesa per il Napoli: "Dipende da quello che vuole l’allenatore, nel mio modo di giocare lascio sempre i difensori centrali da schermo davanti alla difesa. Oltre alle valutazioni ci vuole la qualità dei giocatori, per rischiare l’uno contro uno devi anche avere difensori in grado di recuperare sui 40 metri. Con la Lazio è anche stata una partita che si è messa in una certa maniera, se avesse segnato prima il Napoli ci sarebbe stata un altro tipo di gara. Bisogna evitare i confronti con l’anno scorso, se no si rischia solo di farsi del male".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.