Antonio Conte è la scelta giusta per un club come il Napoli?
“Conte è un allenatore di altissimo livello, ma richiede un progetto che lo segua completamente. Se lo scegli, devi sposarlo in tutto e per tutto, altrimenti rischi di andare incontro a problemi. Quando parlo di sposarlo mi riferisco anche agli investimenti economici necessari per accontentarlo. Conte vuole giocatori di un certo livello e questo richiede spese significative. Se una società non è pronta a sostenerle, allora è meglio non prenderlo.”
Anche se nel doppio confronto tra Napoli e Lazio il valore delle rose e degli ingaggi non è emerso…
“Conte è bravissimo a preparare una partita a settimana, ma quando ci sono più impegni potrebbe incontrare difficoltà. Inoltre, il turnover in alcune situazioni potrebbe non aver funzionato al meglio.”
Vede la Fiorentina come una possibile outsider per un piazzamento in Champions League?
“È difficile. Sulla carta, ci sono squadre più forti della Fiorentina, come Napoli, Atalanta, Inter, Juventus e Milan. Tuttavia, il campo può sempre riservare sorprese.”
Lukaku la sta convincendo?
“Lukaku è un giocatore particolare, che rende al meglio con una punta vicino. Conte lo considera fondamentale e bisogna fidarsi del suo giudizio, ma finora non ha ancora dimostrato tutto il suo valore.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA