00:16 min

interviste

PSG, il presidente: “Impossibile per noi l’acquisto di Ronaldo, c’è un problema”

Mattia Fele

Dove andrà Cristiano Ronaldo? Il mistero si infittisce

Il presidente del PSG Al Khelaifi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports. Focus del suo intervento la possibilità di acquistare a gennaio le prestazioni sportive di Cristiano Ronaldo, per ora ai Mondiali in Qatar ma senza squadra. Di seguito (sotto alla foto ndr) un estratto delle dichiarazioni.

Il presidente del PSG su Ronaldo

—  

-

“Rashford? È un giocatore straordinario. Qualora fosse possibile prenderlo a parametro zero, tutti i club proverebbero ad ingaggiarlo. Non ci nascondiamo, abbiamo parlato in passato con lui. Forse non era il momento giusto per entrambi, ma potrebbe esserlo la prossima estate. Se è il scadenza possiamo parlare direttamente con lui, ma non lo faremo adesso. Lasciamo che si concentri solo sui Mondiali, poi a gennaio vedremo e se saremo interessati parleremo con lui”.

Su Ronaldo

“È una leggenda, una stella. Lo ammiro, lo amo come calciatore e professionista. È fantastico, a 37 anni va ancora alla grande. Non c’è club che non vorrebbe ingaggiarlo, ma per quanto ci riguarda c’è un problema: siamo già coperti nel suo ruolo. Per noi sarebbe onestamente impossibile prenderlo”.

“Un top player e una grande persona, oltre che un grande professionista. Per noi è stata di fondamentale importanza il fatto che sia rimasto e che non sia andato via a parametro zero. Mi sono sempre ridato di lui, è parigino è francese ed orgoglioso di essere in Francia. Lui rappresenta il suo Paese, ma anche il suo club”.