01:34 min

interviste

Roma, Juric: “La proprietà è stata chiara con me, devo alzare l’asticella”

Sara Ghezzi
Le parole del tecnico giallorosso

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa per la prima volta da allenatore della Roma. A seguire le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:

"La proprietà è stata molto chiara e diretta. Secondo me stanno facendo un cambiamento societario in senso che la rosa sta diventando molto più giovane. Che hanno tanti giocatori da crescere e da sviluppare. C’è un buon mix tra giocatori esperti e giovani. C’è tanto da lavorare. Mi hanno chiesto lo sviluppo dei giocatori e certamente i risultati. Alzando il livello di tutta la rosa. L’obiettivo della società è che la Roma debba entrare in Champions e rimanerci nel tempo. Questo l'obiettivo principale.

Che idea si è fatto delle prime quattro partite della Roma in questo campionato?

"A tratti ci sono state secondo me cose positive a tratti cose negative. Durante le stesse partite vedevamo movimenti positivi dove si esprimeva buon calcio e momenti dove no. Sicuramente c’è da migliorare questi aspetti.

Non è tutto da buttare. Secondo me Daniele ha fatto un grandissimo lavoro ma anche di organizzazione e di lavoro e di comportamento dei giocatori. Che sono abituati a lavorare molto bene. La squadra anche fisicamente è a un buonissimo livello. Io vorrei introdurre certe cose che ho visto in passato e che secondo me possiamo fare".