00:16 min

interviste

Rocchi tuona: “Arrabbiato per aver visto i miei arbitri maltrattati, serve rispetto!”

Raffaele Troiano

Intervistato durante nel corso del Memorial Vincenzo Orlandini, il designatore arbitrale della Serie A si è espresso sulle critiche verso gli arbitri in queste prime giornate di campionato

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di Serie A, ha parlato alla stampa nel corso del Memorial Vincenzo Orlandini, tenutosi a Roma, dove ha parlato delle critiche rivolte agli arbitri in queste prime giornate di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione: "I nostri arbitri devono avere forza. In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati; so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato; dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati. Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l'onesta intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.