- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Felix Afena-Gyan of US Cremonese celebrates the win after the Coppa Italia match between SSC Napoli and US Cremonese at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ivan Rizzardi, ex di Cremonese e Napoli, è intervenuto a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.
«Il Napoli affronterà la Cremonese sicuramente sulla scorta di quanto è accaduto in Coppa Italia, penso che la lezione sia servita, non credo commetterà gli stessi errori. Anche perchè quest'ultimo Napoli ha una forza mentale, fisica e una convinzione che dovrebbero metterlo al riparo da ogni problema. La Cremonese? Sta distruggendo un campionato, non ha mai vinto, i successi in Coppa Italia sono episodici e di certo figli di una tranquillità mentale che in serie A non riesce ad avere. Di certo contro il Napoli proveranno a non mollare, avranno lo stimolo in più perché di fronte hanno la capolista. In Champions il Napoli può fare strada, per me al momento è una delle 4-5 squadre più forti d’Europa, perché non è solo competitivo nell’undici base ma anche nell’organico. Insieme alla qualità della società e alla bravura di Spalletti può aprire un ciclo vincente di 4-5 anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA