Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Renica sull’infortunio di Buongiorno: “Peserà molto. Contro il Genoa schiererei…”

renica spalletti
Il consiglio del fu difensore centrale rivolto a mister Conte per risolvere i problemi causati dall'assenza dell'ex Torino
Alex Iozzi

Alessandro Renica, ex calciatore (di ruolo difensore), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente - ed all'imminente futuro - della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Conte ha due soluzioni per la linea di difesa da schierare contro il Genoa", le parole di Renica a Radio Marte

—  

L’assenza di Buongiorno peserà molto: lo si è visto a Verona, che è stata la peggior partita del Napoli, che ha ballato molto in difesa. Ora la squadra si conosce di più e spetterà a Conte trovare i giusti equilibri per affrontare le partite in cui l’ex Toro mancherà. Si dice che Conte schiererà Juan Jesus, difficile dire se sia una bocciatura per Rafa Marin: bisognerebbe guardare gli allenamenti e conoscere i parametri dei singoli calciatori, ma Conte ha dimostrato di saper addestrare bene la fase difensiva, che è stato il vero problema del Napoli nella passata stagione. Io proverei Olivera centrale di difesa o magari passerei ad una difesa a tre, perché Rafa Marin con Rrahmani potrebbero avere qualche problemino. Sarà il campo a dare la risposta.


L’assenza di Kvaratskhelia sarà compensata da Neres, Conte ha dimostrato di voler in primo luogo non prenderle e poi darle. Potendo, io schiererei Neres insieme a Kvara quando tornerà a disposizione, perché il Napoli ha problemi nelle soluzioni offensive e i due insieme potrebbero offrirne di varie ed aiutare di più Lukaku. I difensori di cui si fanno i nomi non mi entusiasmano particolarmente. Coppola può andare in difficoltà sotto pressione; Ismajli sta facendo prestazioni sontuose, ma bisogna vedere come reagirà alle pressioni di chi veste la maglia del Napoli; Danilo è il più esperto e, se trova il giusto entusiasmo, potrebbe dare sicuramente una mano”.