01:31 min

interviste

Renica: “Spalletti ha lasciato una Ferrari a Garcia, ma la fa andare più piano”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'ex calciatore del Napoli ha rilasciato un'intervista a Il Mattino soffermandosi sui problemi degli azzurri in difesa.

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino soffermandosi sui problemi degli azzurri in difesa.

Renica sul Napoli di Garcia

—  

"La difesa? Credo sia un problema di squadra. Non è tutto legato all’assenza di Kim. Le difficoltà sono legate a un discorso di squadra. L’anno scorso pressavano tutti alti e così aiutavano la difesa. Quest’anno non si vede più quell’aggressività nel recupero della palla che aveva caratterizzato il Napoli di Spalletti. Si vada a vedere le immagini delle partite del Napoli dell’anno scorso. Così si renderà conto che quella squadra aveva già tutte le idee. Il Napoli sapeva cosa fare ogni volta. Se hai tra le mani una Ferrari non la devi modificare a meno che non la fai diventare ancora più veloce. Ma se addirittura la fai andare più piano c’è un problema grosso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.