Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Renica: “Buongiorno è un ottimo centrale, terrei anche Ostigard. Su Conte…”

Napoli Renica kim
L'ex difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero sui temi attuali
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

L'ex difensore del Napoli, Alessandro Renica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Renica

—  

"Conte? Mi ha fatto un’ottima impressione. Si vede che è un uomo di calcio, che sa come si raggiungono gli obiettivi. Quello che ha detto, è da sottoscrivere. Così si costruisce una casa dalle fondamenta e di mantenerla nella parte alta della classifica. Difesa? Chi potrebbe rimanere e su quali puntare? Un reparto che lo scorso anno ha deluso, la difesa è stata un disastro ed è stata la causa vera della debacle del Napoli. Conte parte da li e sa che conta sapersi difendere, soprattutto in Italia. Si gioca una fetta importante della squadra ed è importante che riesca ad identificare dei calciatori che possono dare un’identità alla difesa. Buongiorno ottimo calciatore, ma se non si prende complica le cose. A me piace Ostigard, ma poi deciderà Conte chi potrà essere funzionale al suo sistema del gioco. Alla fine si parla, ma se hai i calciatori bravi vinci, se non ce li hai non vinci. Difficile sbilanciarsi senza sapere il mercato, Conte però è una garanzia e ogni acquisto sarà valutato da lui".


Su Conte

—  

"C’è un cambiamento radicale nella gestione e una ventata di novità. C’è sempre il bilancio da tenere in ordine, Conte spingerà molto ad avere calciatori di qualità e quelli costano. Ma vedo che sono molto uniti Conte e De Laurentiis e questo fa essere ottimisti. De Laurentiis silenzioso e soddisfatto? De Laurentiis forse sta così perché si sente il maggiore responsabile dello scorso anno, ma Conte è la persona giusta per aggiustare quello che si è rotto. Il presidente è intelligente e, nel momento che sceglie Conte e Oriali, rimette tutte le pedine al posto giusto, quindi c’è la possibilità di vedere questa squadra con un’anima che può soddisfare i tifosi”.