- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
SIENA, ITALY - APRIL 11: Ferreira Da Silva Reginaldo of Siena in action during the Serie A match between AC Siena and AS Bari at Stadio Artemio Franchi on April 11, 2010 in Siena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Reginaldo Ferreira da Silva, attaccante brasiliano (attualmente svincolato), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte esponendo, mediante le seguenti dichiarazioni, le proprie sensazioni alla vigilia della sfida che attende il Napoli di Antonio Conte con la nuova Roma di Claudio Ranieri (gara in programma questa domenica, in data 24 novembre 2024, alle 18:00).
“Il Napoli affronterà domenica un avversario difficile, anche se ha tutte le carte in tavole per vincere. Di certo c’è da attendersi una prova di carattere dalla Roma, perché il cambio di allenatore porta a una reazione di squadra. Conosciamo Ranieri, è un allenatore che incide molto sulla testa dei calciatori. Sa creare gruppi solidi: a Cagliari ha ottenuto una salvezza affatto facile. Il primo aspetto su cui avrà lavorato sarà stata sicuramente la necessaria compattezza tattica della squadra e avrà chiesto ai suoi ragazzi di correre tutti insieme per aiutare il compagno.
Lukaku? Per me l’attaccante belga lavora già molto, e bene, per la squadra, dà una grossa mano anche in fase passiva. È chiaro che da un attaccante si vogliono i gol e possiamo dire che li sappia fare: li ha sempre realizzati e li segnerà ancora. Per andare più spesso in gol, ha bisogno di lavoro e di schemi collaudati. È un attaccante potente e subisce le marcature strette degli avversari, visto che nel calcio italiano ci sono tanti duelli di grande agonismo. Nella Roma occhio a Soulè che può dar fastidio al Napoli, perché ha qualità tra le linee e, se riescono a innescarlo, può far male”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA