- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
SIENA, ITALY - APRIL 11: Ferreira Da Silva Reginaldo of Siena in action during the Serie A match between AC Siena and AS Bari at Stadio Artemio Franchi on April 11, 2010 in Siena, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Reginaldo, ex attaccante si è espresso riguardo il match del Napoli contro la Lazio e la situazione attuale. Di seguito le dichiarazioni.
"Turnover massiccio in coppa contro la Lazio giusto? Serve a coinvolgere tutti, a far capire che tutti possono essere utili ed è doveroso da parte del mister mostrare fiducia anche a chi trova meno spazio. Non essendoci le coppe, Conte – ha detto l’ex attaccante a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - può farlo solo in Coppa Italia. Attenzione alla Lazio, squadra sorprendente: Baroni sta facendo un ottimo lavoro, con un collettivo unito e compatto nonostante si sia rinunciato a tanti elementi fondamentali fino alla scorsa stagione. Manovra offensiva del Napoli in crescita? Conoscendo Conte, ero sicuro che prima avrebbe lavorato alla fase difensiva e poi si sarebbe concentrato su quella offensiva, su cui lavora con continuità, sempre. Non è facile attaccare come chiede Conte, per i giocatori è molto dispendioso. Il Napoli sta crescendo sia nel collettivo che nei singoli. È importante avere riserve attente e vogliose di emergere. Quelli che non giocano sono più importanti di quelli che giocano perché contribuiscono ad alzare l’asticella della competitività, tenendo tutti i titolari concentrati anche in allenamento. Vedi Olivera che è appena tornato dal lungo viaggio in Uruguay, ha rinunciato al giorno di riposo per allenarsi immediatamente e tornare subito a disposizione dell’allenatore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA