01:24 min

interviste

Ravanelli: “Italiano ottimo tecnico, ma il profilo ideale per il Napoli è Conte”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'ex calciatore della Juve ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di TvPlay.it

Fabrizio Ravanelli, ex calciatore della Juve, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di TvPlay.it: “Manna non lo conosco in maniera profonda, ma è un ragazzo che ha qualità importanti, ha fatto un ottimo lavoro con Cherubini nell’U-23. Ha appreso quella cultura del lavoro e quella determinazione che fanno la differenza. Ritengo sia un grande intenditore di calcio, perché per rimanere tutti questi anni alla Juventus è un ragazzo straordinario.

Secondo me il prossimo anno ci sarà un equilibrio incredibile, non sarà più come negli ultimi due anni, o come quelli in cui la Juve ha vinto nove scudetti di fila. Il Napoli ricostruirà qualcosa di importante, Lazio e Roma faranno meglio, Fiorentina e Atalanta proseguiranno la loro crescita e il Milan cercherà degli acquisti per avvicinare l’Inter. La Juventus con la maturazione di certi giocatori, più gli acquisti di 4-5 giocatori forti, l’anno prossimo potrà lottare per vincere lo scudetto fino in fondo.

Italiano è un ottimo allenatore, ha portato novità col suo calcio, ma se volessi vincere da subito portando quella leadership credo che Conte sia il profilo ideale. È vero che Europa non è mai andato troppo lontano ma ha grande cultura del lavoro e Napoli sarebbe una piazza incredibile per lui, con l’obiettivo di avvicinare l’Inter. De Laurentiis ci proverà fino in fondo, ma ci sarà da capire se Conte sarà convinto perché è conscio che potrebbe avere delle pressioni forti. Magari vorrà aspettare squadre più titolate del Napoli, anche se gli azzurri hanno la squadra per essere competitivi fin da subito. Penso al Bayern Monaco, PSG o Manchester United”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.