- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LISBON, PORTUGAL - MARCH 07: David Neres of SL Benfica looks on during the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between SL Benfica and Rangers FC at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on March 07, 2024 in Lisbon, Portugal. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)
Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, per dire la propria sulla situazione di Raspadori e Simeone, e per commentare il possibile arrivo di Neres. Ecco un estratto della sua intervista!
Di seguito le sue dichiarazioni: “Simeone o Raspadori? Scelgo Raspadori. Dopo la preparazione, è uno di quelli che può avere più forza e vivacità, vista anche la sua struttura fisica. Conte disse che vincere aiuta a vincere e, dunque, è importante partire bene, anche se ci sono delle difficoltà. La preparazione l’hanno fatta tutti, ma c’è chi la fa più pesante e chi più leggera. L’aspetto mentale è secondario: l’arrivo di Conte ha portato entusiasmo all’ambiente, ma anche ai calciatori. C’è grande curiosità anche da parte dei calciatori di iniziare. Le valutazioni vanno fatte più sul piano fisico, che mentale. Non c’è bisogno di alibi e bisogna concentrarsi su chi va in campo, che stia meglio a livello fisico. Qualche forzatura andrà fatta, soprattutto a centrocampo, dove il Napoli è ancora carente".
Su Neres: "Conte non starà li buono ad aspettare il mercato e starà puntando i piedi per dare un'accelerata. Neres lo conosco poco. Il campionato italiano è diverso e alcuni hanno fatto fatica. Il brasiliano troverà un ambiente consono a lui a Napoli e, se è vivace e salta l’uomo con cattiveria e fame, può piacere a Conte, che l’ha voluto fortemente. Quest’anno, per fortuna, abbiamo un bellissimo biglietto da visita che è l'allenatore. Il Napoli è appetibile da tutti, perché sanno che Conte è un vincente. La sua forza è quella di far esprimere tutti i suoi calciatori al meglio. Nel giro di un paio d’anni, il Napoli lotterà per le primissime posizioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA