- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Conte si affida ancora al tandem Lukaku-Raspadori per il Como
Mario Zaccaria, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, toccando diversi temi. Dalla vittoria del Napoli contro la Fiorentina, fino ad arrivare a due individualità della rosa azzurra, ovvero Lukaku e Raspadori, passando per il ricordo del giornalista Maurizio Romano. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
"Un giornalista a tutto tondo e dal punto di vista umano era pieno di sensibilità. Un collega indimenticabile, voglio ricordarlo con le sue battute sempre gentili e simpatiche. Un collega del quale sentiremo la mancanza".
"La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni dopo il 2-1, vale quello che ha detto Rrahmani, ma anche quello che ha detto Conte. Il Napoli non ha un bomber da 20 gol a stagione, se ci fosse stato il campionato sarebbe già concluso. Questa è la rosa del Napoli e Conte e i ragazzi stanno facendo miracoli. Essere in lotta per lo Scudetto è una cosa eccezionale".
"Ha avuto delle difficoltà, non ha fatto la preparazione estiva e questo è un handicap per uno della sua stazza fisica. Ora sta dando tanto, non è Osimhen o Higuain, ma sta dando un contributo fondamentale. E’ chiaro che dobbiamo pensare che se si affiancasse un finalizzatore, le carte del Napoli sarebbero più ampie".
"E’ una seconda punta, lo sapevamo già, Conte ha dovuto accettare un modulo che non gli è amico, cioè il 4-3-3. Il dolore legato alla partenza di Kvaratskhelia e agli infortuni, l’ha messo nelle condizioni di fare il bel 3-5-2, il suo modulo, e Raspadori gioca nel suo ruolo. Oggi se ne vedono i benefici, Raspadori è un calciatore importante e fino alla fine del campionato ce ne farà vedere delle belle. Gilmour si è inserito bene, è battagliero. Non sarà facile per nessuno, Conte l’ha detto che gioca chi sta meglio. Anguissa e Neres rientreranno e non troveranno la poltrona vuota ad aspettarli, se la dovranno sudare”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA