interviste

Monti: “Raspadori alla Griezmann è bello da vedere. Su Spalletti…”

Giovanni Pietropaolo

Le parole del giornalista del Gazzetta dello Sport a Radio Marte

Il giornalista Gazzetta dello Sport Gianluca Monti è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli sempre condotto da Gianluca Gifuni sulla finale del Mondiale, sulle amichevoli del Napoli, su Raspadori, su Demme e su Spalletti.

Monti: "Raspadori sarà la punta della Nazionale. Mi diverte il gioco di Spalletti"

—  

Di seguito le dichiarazioni del giornalista del Gazzetta dello Sport a Radio Marte: "Mi sembra che la stragrande maggioranza dei napoletani sia pronta a tifare per l'Argentina nella finalissima di domenica contro la Francia. Per quanto riguarda i paragoni con Messi io credo che tutti noi non riusciamo a fare a meno dei paragoni, in tutti gli sport e tra molti grandi campioni. Non credo sia fastidioso fare paragoni. Fa anche parte delle dinamiche della narrazione, soprattutto sportiva".

Sulle amichevoli

—  

"Il Napoli ha disputato in Turchia tutto sommato mi sono piaciute. Mi è piaciuto il desiderio di Spalletti di sperimentare sempre, di capire quali sono i margini di intervento, specie con riferimento a Ndombelé, Gaetano, e soprattutto a Raspadori".

Su Raspadori

—  

"Un Raspadori alla Griezmann è bello da vedere. Per me l'ex Sassuolo è, comunque, il centravanti della Nazionale del futuro".

Su Demme

—  

"Su un'eventuale partenza di Demme, il Napoli ha invitato il giocatore a fare delle riflessioni ma è sempre Demme che deciderà del suo futuro. Comunque anche se l'ex Lipsia andasse via il Napoli a centrocampo sarebbe coperto anche perché ha uomini duttili".

Su Spalletti

—  

"Al di là delle posizioni in campo dei calciatori le novità che Spalletti apporterà sono anche altre. C'è la forma di palleggio, la capacità di andarsi a cercare tra le linee, di portare gli esterni dentro al campo, di arricchire la linea di metà campo. In quest'anno e mezzo mi sono molto divertito, speriamo di riuscirci sino a giugno 2023".